INIZIAZIONE

Come in tutti i Club che si rispettino anche per il Club degli SPIGAti esistono delle prove, dei riti di iniziazione, ovvero tutte quelle domande, perplessità e difficoltà da superare una volta ottenuto lo status da SPIGAto. 
Per entrare ufficialmente nel Club le prove che deve superare un'iniziato sono molte, capire cosa si può e non può mangiare, come farlo nel modo corretto per evitare la fantomatica contaminazione, come destreggiarsi nelle corsie di un supermercato o ancora cosa e dove mangiare con sicurezza fuori casa.

Dopo aver ascoltato e a volte vissuto in prima persona, i racconti e le richieste di numerosi iniziati al Club, abbiamo pensato di inserire in questa pagina una sorta di F.a.q., una raccolta di qualche indicazione utile, alcuni link o informazioni utili che rispondo, almeno in parte ai quesiti comuni che sottopongono all'unisono gli iniziati.

2 commenti:

  1. Ciao, neodiagnosticata che vi ha conosciuto al Gluten Expo. Sto curiosando il blog. Bello davvero. Una domanda perché credo di non aver capito: quindi se io vado in un qualsiasi mac e chiedo un menu gluten free lo trovo??? Grazie Ilaria

    RispondiElimina
  2. ciao Ilaria, grazie per aver visitato il nostro blog. Per quanto riguarda Mc Donallds ti confermo che in quasi tutta Italia (eescluse alcune regioni come Emilia Romagna, Piemonte, Puglia, Toscana e Umbria), puoi richiedere il menù gluten free che è composto dall'hamburger base di Mc con le salse mentra puoi se no mangiare gli altri prodotti da loro garantiti che trovi nel loro sito dove elencano tutti gli allergeni: (http://www.mcdonalds.it/azienda/allergeni
    Spero ci seguirai ancora e ti auguro una buona serata
    katja

    RispondiElimina