sabato 22 novembre 2014

Anche Martin Castrogiovanni veste la maglia del Club

Ciao a tutti, vorrei condividere con tutti voi una gioia immensa. La gola secca tradita dall'emozione, le mani un po' tremolanti perchè un sogno lungo più di un anno oggi si è avverato. Passatemi il parallelismo, mi sento come una bimba celiaca..o meglio SPIGAta..in una pasticceria piena di leccornie senza glutine. Già è proprio così grande la mia felicità e, non nego la mia sorpresa! Chi mi conosce bene sa che non credo nelle coincidenze e sono fermamente convinta che nulla accada per caso. Vi chiederete se sto farneticando..no, davero no. 
Quando quasi un anno fa ho fondato il Club degli SPIGAti avevo, ed ho tutt'ora un grande desiderio e un grande obiettivo, sensibilizzare i "normoalimentati" al mondo del senza glutine. Ho perseguito, e continuo a farlo questa mission, ma chi meglio degli SPIGAti tramite la loro esperienza condivisa sul blog o le occasioni di confronto può farlo testimoniando che essere SPIGAti non vuol dire essere Sfig..ti? Beh di certo chi nella vita ha conseguito piccoli e grandi traguardi, successi e così abbiamo coinvolto in questa missione soci e simpatizzanti più o meno noti, ricorderete di certo il mitico chef Marco Scaglione, con noi anche ieri sera, il comico Vincenzo Regis, il campione del mondo di pizza senza glutine in carica Antonio Villani, le mie muse ispiratrici Rebecca e Eleonora ed ora anche Alfredo o ancora Roberta, Jessica, Jacopo, la piccola Giorgia e tanti altri ancora. Beh sta mattina per "caso" quando ho aperto Facebook sono incappata in un'intervista al grande Martin Castrogiovanni, campione della nazionale italiana di Rugby che vanta innumerevoli successi italiani ed internazionali e titoli e che da alcuni anni milita anche lui nel Club degli SPIGAti. Erano mesi che cercavo di contattarlo per coinvolgerlo nella nostra "campagna di sensibilizzazione" e.. con mia immensa gioia sta sera posso dire che anche Martin Castrogiovanni veste la maglia del Club! In Italia, a Padova, per una partita amichevole contro il Sud Africa, una nostra amica, grazie Alessandra, è riuscita a consegnargli la maglia che il mitico Castro, così lo chiaman tutti, ha voluto indossare per testimoniare con forza "Non sono malato..sono diversamente alimentato", come sottolinea nell'intervista che ovviamente questa mattina avevo condiviso (http://www.expo.rai.it/martin-castrogiovanni-celiachia/). 
Grazie Castro! Grazie di cuore!

 


Nessun commento:

Posta un commento