venerdì 11 luglio 2014

Arriva l'estate.. gelati senza glutine per tutti!

Con l'arrivo dell'estate (..si spera visto che mentre vi scrivo tira un'arietta quasi autunnale e piove!) il piacere di un bel gelato, a casa o al bar, è impagabile.
E che succede per i soci del club? Gli SPIGAti dovranno limitarsi a guardare gli altri gustarsi un buon gelato? Se questo può essere in parte vero in gelateria non lo è fortunatamente al bar o casa!
Già perchè numerose marche in commercio hanno pensato bene, oramai da tempo, di pensare anche agli SPIGAti, anche se sta mattina ho scoperto di nuovo che ci sono soci del Club che non lo sanno e pensano di doversi limitare a quelli "passati" dal Sistema Sanitario Nazionale o rinunciare.

Non solo... permettetemi una battuta, quando qualcuno, come spesso accade, vi guarda schifato mentre mangiate una cosa senza glutine o se provate ad offrirgliela vi risponde, guardandovi quasi gli aveste offerto qualche cosa di ammuffito, "no, no grazie non mangerei mai quelle cose lì".. beh toglietevi un sassolino e rispondete "sapessi quante volte mangi senza glutine e non lo sai!!" citando poi i vari esempi come in questo caso un bel Magnum! (o ancora quasi tutti i salumi di marca - Ferrarini, Citterio, Beretta.. un bel salame Aliprandi o il pesto Biffi e via discorrendo!)

Ecco qui quindi una vasta scelta di gelati senza glutine proposti dalle principali marche in commercio, Sammontana, Motta e la Cremeria e ovviamente Algida:
gelati sammontana senza glutine



 E novità assoluta.. tutta la linea CAFFE' ZERO è senza glutine!



Ovviamente esistono anche altre aziende, marche, che offrono gelati, sorbetti e ghiaccioli senza glutine che non ho citato, quindi la dove doveste trovare la dicitura SENZA GLUTINE o la spiga sbarrata, ovviamente siete liberi di acquistarli e gustarveli in piena sicurezza.

Buon gelato a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento